Ecco alcune foto della mia ultima realizzazione l'M 113 Fitter dell'IDF.Come colore di base ho usato il 72 Matt Khaki Drill Humbrol poi quest'ultimo, con l'aggiunta del bianco, reso più chiaro in vari successivi passaggi della colorazione. In seguito la fase del lavaggio, eseguito con il colore ad olio Terra D'Ombra Naturale diluito abbondantemente con diluente sintetico, riporterà il modello ad un tono di colore più scuro quindi più simile al colore del mezzo reale.Per simulare l'usura della vernice ho utilizzato la tecnica della spugna adoperando il 26 Matt Khaki e il 29 Dark Hearth sempre Humbrol.Questa tecnica mi è anche servita in parte per riprodurre gli schizzi di fango sulla parte inferiore dello scafo in aggiunta all'impolveramento ottenuto mediante l'uso dell'aerografo.La polvere che si è depositata sulle varie parti del veicolo è stata realizzata applicando con un pennello a punta fine polvere di pastelli per artista diluita con diluente sintetico.
mercoledì 15 maggio 2013
giovedì 9 maggio 2013
domenica 5 maggio 2013
IDF M 113 Fitter:Gears and Equipments
Ecco l'equipaggiamento che posizionerò all'esterno del mezzo.Si tratta di pezzi provenienti da vari set di dettaglio sia in plastica che in resina ed alcuni autocostruiti in plasticard.Inoltre si possono notare i teli riprodotti con fazzoletti di carta inbevuti di acqua e colla vinilica e successivamente legati con corda per modellismo navale.
Spesso l'utilizzo di materiali semplici e facilmente reperibili aiuta a realizzare quello che ci manca per dettagliare il nostro soggetto.
sabato 4 maggio 2013
Carrista Israeliano M 113 Fitter
Ecco 2 foto del carrista israeliano che verrà posizionato sull'M113 Fitter.
Si tratta di un soggetto Verlinden a cui è stato aggiunto sul casco il microfono esterno fotoinciso proveniente da un set della Royal Model.
mercoledì 1 maggio 2013
Old Work 1 : Carrista Tedesco 9° SS Panzer Division
Si tratta di un figurino della ditta Warrior in resina dipinto alcuni anni fà.
Ogni tanto intervallo la costruzione di mezzi militari dipingendo qualche figurino, sia di epoca moderna che di quella antica, per far pratica sulla pittura di soggetti da inserire oltre che sui mezzi militari stessi anche in eventuali scenette.