Powered By Blogger

venerdì 29 maggio 2015

ACHZARIT base in progress 1

Ho terminato il fondo della basetta per l'Achzarit e posizionato gli elementi.Ora dovrò realizzare il terreno e  iniziare a dipingere il tutto partendo dal traliccio danneggiato e dalle due barriere di contenimento.


I finished the background of the base for Achzarit and positioned the elements.Now I'll have to make the ground and start painting it all first the damage trellis and the two containment barriers.











domenica 17 maggio 2015

T 55 Syrian civil war.Part 3

Per questo T 55 ho usato le ruote del treno di rotolamento presenti nel kit Esci che ho migliorato e che a mio parere sono meglio di quelle del kit Trumpeter.Per migliorarle ho solo usato una lima ad ago, carta vetrata e il cutter.Ecco il risultato finale.

For this T 55 I used the wheel which are in the Esci kit I've improved and that in my opinion they are better than those of the Trumpeter kit.To improve I just used a needle file, sandpaper and cutter.Here is the final result.






sabato 9 maggio 2015

Achzarit base elements

Ho autocostruito alcuni elementi che utilizzerò nella basetta dove posizionerò l'Achzarit.Si tratta di due elementi di barriere mobili di contenimento in cemento armato presenti in numerose zone nelle vicinanze dei confini con i territori Palestinesi e di un traliccio per cavi elettrici danneggiato.I primi due particolari sono stati costruiti usando come base del legno di balsa di 5 mm di spessore ricoperto con stucco per rasamenti e in seguito quando è asciutto carteggiato e inciso in vari punti per simularne l'usura mentre il traliccio è stato interamente autocostruito in plasticard.

I have scratch build some elements that I will use in the base which I will place the Achzarit.This is two elements of mobile barriers of containment in reinforced concrete present in many areas near borders of the Palestinian territories and a pylon for electric cables damaged.The first two elements they were built using as a basis of balsa wood 5 mm thick covered with ready mixed sealer-surfacer and further when dry sanded and engraved at various points to simulate wear while the pylon It was entirely scratch build with plasticard.











venerdì 1 maggio 2015

T 55 Syrian civil war.Part 2

I lavori di miglioria sul T 55 proseguono.Ecco alcune foto dei lavori in corso.


The work on the T 55 continues.Here are some pictures of the progress.



Sulla parte anteriore dello scafo ho aggiunto e sostituito alcuni particolari con l'aiuto del plasticard e di un set di fotoincisioni della Eduard.

On the front of the hull I added and replaced some details with the help of plasticard and a photoetched set of Eduard.






Ecco altri particolari sostituiti nella parte frontale dello scafo.

Here are other details replaced the front of the hull.


Le casse porta attrezzi sono copie in resina provenienti da un set specifico Verlinden mentre per dettagliare lo scarico dei gas del motore ho usato un pezzo del kit Esci alcune parti fotoincise e il solito plasticard.

The tools box are resin copies  coming from a specific  Verlinden set while detailing the exhaust of the engine I used a piece of Esci kit some photoetched parts and plasticard.



Anche sulla parte posteriore dove si trovano i vari portelli del vano motore hanno subito modifiche varie.

Also on the rear where there are various hatches of the engine compartment have made various changes.




Ho dovuto anche modificare la parte inferiore dello scafo nella zona posteriore perchè quella del kit Trumpeter riproduceva quella di un T 62.

I also had to change the lower part of the hull in the rear area because that the Trumpeter kit  reproduces that of a T 62.