lunedì 31 marzo 2014

Jagdpanzer IV L 70 (A) on the workbench 4 "Supports Schürzen"

Ho finito la costruzione dei supporti degli Schürzen che ho realizzato ex novo ad eccezione delle parti fissate ai parafanghi che provengono da un set della Eduard.Con un tondino di plasticard da 1.6 mm di diametro ho realizzato il tubo di sostegno e con un foglio di ottone da 0,2 mm di spessore i supporti fissati alla sovrastruttura.Come si può notare dalle foto alcuni di questi supporti sono danneggiati perchè non posizionerò gli Schürzen in quanto è mia intenzione rappresentare questo soggetto durante i giorni della offensiva nelle Ardenne nel Dicembre del 1944 e che a causa dei combattimenti e dei vari spostamenti ha perso le protezioni contro i proiettili a carica cava.

I finished the construction of the Schürzen supports I made from scratch with the exception of the parts attached to the fenders coming from Eduard photoetced set.With a rod of plasticard of 1.6 mm diameter I realized the support tube and with a sheet of brass of 0.2 mm thickness the supports fixed to the superstructure.As you can see from the photos some of these supports are damaged because it will place the Schürzen as it is my intention represent this subject during the days of the  Ardennes offensive in December 1944 and that because of the fighting and the various displacements lost the protection against shaped charge projectiles.














2 commenti:

  1. Ciao Luigi , ottimo lavoro , stai facendo un modello super e lo stai dettagliando molto bene .Ottimo ,ottimo,ottimo.Sei bravo ad autocostruire . Ti ho messo un commento su ML perchè anche lì mi sembra che ci sia una mafia ...........e quindi se non ci aiutiamo tra di noi!!!!!!!!!! Comunque il modello a me piace e come dici tu e lo sostengo anch'io il modello deve piacere di più a chi lo fà . I sostegni in ottone come diamine hai fatto a tagliarli tutti della stessa larghezza e per curiosità che larghezza hanno....
    Un saluto abbondante,
    Loris

    RispondiElimina
  2. Ciao Loris,la mafia su M.L. be speriamo proprio di no. Anche qui!! Ti ringrazio perchè sei sempre molto generoso nel giudicare i miei lavori. A proposito dei sostegni ti devo dire che li ho tagliati ad occhio e almeno una decina di strisce le ho scartate e dovevo stare attento a quando appoggiavo le mani sul tavolo per non tagliarmi perchè erano un pò dappertutto.Per quanto riguarda la larghezza sono di 1,5 mm e mi sono basato confrontando quelle presenti nel set di fotoincisioni della Eduard dedicate a questi kit che non ho usato perchè simili a quelle presenti nel kit Dragon che erano più corte e di conseguenza non venivano fissate ai parafanghi.Mentre stò portando avanti questo lavoro stò già pensando al prossimo che molto probabilmente sarà di ambientazione più moderna.
    Saluti Luigi

    RispondiElimina