Powered By Blogger

sabato 14 febbraio 2015

ACHZARIT in progress 5 ( Towing Cable )

Ho realizzato i cavi di traino con filo di rame intrecciato usando il trapano.A una estremità ho fissato con del nastro adesivo sei fili di rame ad un pezzo di tubo metallico di 25mm di diametro e all'altra a un tondino di 10mm di diametro il tutto per una lunghezza di 80 cm circa.Ho bloccato il cilindro più grande in una morsa e il tondino stretto sul mandrino del trapano e facendo girare a bassa velocità quest'ultimo ho intrecciato il cavo.In seguito ho costruito i vari supporti di fissaggio dei cavi con il plasticard e poi ho posizionato gli stessi sul veicolo.

I made the towing cable with copper wire twisted using the drill.At one end I fixed with Scotch tape six copper wires to a piece of metal tube 25mm diameter and the other end a metal rod 10mm diameter all for a length of about 80 cm.I blocked the larger cylinder in a grip and the rod tight on the spindle of the drill and by turning at low speed I twisted the cable.Later I built the various supports for locking the cables on the vehicle.










7 commenti:

  1. Ottimo Luigi , a te non servono gli aftermarket . Stai facendo un bel lavoro.
    Un saluto ,
    Loris

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Loris la ragione per cui ho voluto farmi il cavo da solo è perchè sul web avevo visto alcune foto di un modellista che spiegava come realizzarli e allora mi sono detto perchè non provare? Poi la realizzazione si è rivelata molto semplice e riuscita al primo tentativo.Non sempre si trovano questi cavi qui da noi e variando numero e dimensioni dei fili si possono ottenere varie dimensioni e lunghezze insomma l'arte di arrangiarsi che ci contraddistingue mi è venuta in aiuto e poi mi piace usare materiali poveri ma di grande aiuto nel nostro hobby.

      Saluti Luigi

      Elimina
    2. Ciao Luigi come sempre ottima spiegazione.
      Devo provarci anch'io , ho filo di rame di ogni misura ....non sò cosa aspetto.........
      Loris

      Elimina