Powered By Blogger

mercoledì 2 settembre 2015

ACHZARIT Paint work 1

Ho iniziato la colorazione dell'Achzarit.Dopo aver steso il primer ho colorato tutto il veicolo con Humbrol 72 Matt Khaki Drill e a colore asciutto ho applicato una seconda mano sempre con lo stesso colore ma miscelato con il 30% di Bianco Opaco solo sulla parte superiore del mezzo.In questo passaggio il colore risulterà essere troppo chiaro ma dopo i vari lavaggi delle successive fasi di invecchiamento che il veicolo riceverà quest'ultimo tornerà ad avere un aspetto molto simile a quello della colorazione iniziale.

I started painting the IDF ACHZARIT.After applying the primer I colored the entire vehicle with Humbrol 72 Matt Khaki Drill and color to dry I applied a second coat always with the same color mixed with 30% of Matt White only on the top of the vehicle.In this step,the color will be too light but after a few washes of the successive weathering steps that the vehicle will receive it will again have an appearance very similar to that of the initial paint coat.






6 commenti:

  1. Ottimo inizio di pittura , Luigi , come ti ho scritto su ML , secondo me hai usato la tecnica di Verlinden che rimane sempre valida e poi il pigmento Humbrol è molto fine ed il risultato è sempre perfetto .
    Ciao
    Loris

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Loris siamo solo all'inizio di questo nuovo progetto di pittura e la strada è ancora lunga anche perchè il tempo a disposizione è poco.In questo momento stò finendo il carrista russo della Seconda Guerra Mondiale e ho iniziato la costruzione di un Daimler Dingo.Non sò se è la tecnica di Verlinden ma ormai sono abituato a questo tipo di pittura e passare ad un'altra non mi convince pienamente.

      Ciao

      Elimina
  2. Nice paint work.
    Now the weathering.

    RispondiElimina
  3. Nice start of painting. I still tuned for the next stages. Good job Luigi.

    RispondiElimina