sabato 9 dicembre 2017

Untersturmfuhrer Ardennes 1944

Questo figurino della Warrior è il mio ultimo lavoro di quest'anno.Un progetto che giaceva incompleto da alcuni anni.L'ho ambientato durante l'offensiva delle Ardenne nel Dicembre del 1944 e posizionato nei pressi di Stoumont e appartenente al SS-Panzer Regiment 1 della 1.SS Panzer Division.Come sempre dipinto con smalti e colori ad olio.

This Warrior's figure it's my last work of this year.A project that had been incomplete for some years.I set it during the Ardennes offensive in December 1944 It is located near Stoumont and member of the the SS-Panzer Regiment 1 of the 1.SS Panzer Division.As always painted with enamels and oil paints.












domenica 26 novembre 2017

Daimler Dingo MK II 11th Armoured Division Holland 1944

Ho da poco terminato questo piccolo progetto utilizzando un vecchio kit della Tamiya e un figurino della Alpine Miniatures.Questo lavoro mi è servito anche per esercitarmi nella pittura dei figurini e nella realizzazione delle ambientazioni di piccole scenette.Le decals provengono dal kit Tamiya del Cromwell e i trasferibili sono di Verlinden.

I just finished this little project using an old Tamiya kit and a figure of the Alpine Miniatures.This work also served me to practice painting of the figures and in the realization  of small scenes.Decals come from the Cromwell Tamiya kit and the transfers are from Verlinden.

















giovedì 16 novembre 2017

Daimler Dingo MK II crew done

Ho terminato il figurino che posizionerò sulla piccola basetta accanto al Dingo Inglese dell'11th Armoured Division.Questo soggetto è stato dipinto con smalti Humbrol e colori ad olio.Il figurino è una referenza Alpine Miniatures.

I finished the figure that I will place on the little base next to the English Dingo of the 11th Armored Division.This subject was painted with Humbrol enamels and oil paintings.The figure is an Alpine Miniatures reference.










giovedì 2 novembre 2017

Basetta Dingo MK II Done

Ho terminato il lavoro sulla basetta su cui posizionerò il Dingo.Per ricreare le foglie secche sul terreno ho semplicemente sbriciolato foglie secche con una pinzetta e in seguito incollate con una miscela di acqua e colla vinilica.Ho poi aggiunto sopra un pò di foglie realizzate con uno di quei timbri appositi che si trovano in commercio e fissate con il Gravel Fixer dell'AK Interactive.Una volta asciutte ho verniciato una parte di queste foglie con vari toni di Giallo Ocra e Rosso.

I finished work on the base on which I will place the Dingo.To recreate dry leaves on the ground I simply crumpled dry leaves with a tweezers and then glued with a mixture of water and vinyl glue.I then added on some of the leaves made with one of those special stamps that are on the market and fxed with the AK Interactive Gravel Fixer.Once dried I painted some of these leaves with various shades of Yellow Ocher and Red.





Dopo essermi procurato un pò di foglie secche di varie tonalità di colore ho proceduto a spezzarle con una pinzetta.

After getting some dry leaves of various shades of color I proceeded to break them with a tweezers.





Quindi ne ho realizzato una parte usando foglie secche e vari tipi di carta con un timbro apposito della RP Toolz.

So I made part of it using dry leaves and various types of paper with a stamp of RP Toolz.





Una volta fissate alla base ho colorato alcune di queste foglie con colori ad olio e smalti.

Once fixed to the base I painted some of these leaves with oil colors and enamels.



E questo è il risultato finale.

And that is the result.











venerdì 27 ottobre 2017

British Daimler Dingo MK II in progress 2

Nuovo progetto sul banco di lavoro.Dingo Tamiya migliorato con un figurino Alpine Miniatures.

New project on the workbench.Dingo Tamiya improved with an Alpine Miniatures figurine.