lunedì 24 novembre 2014

Painting and Weathering Jagdpanzer IV L 70 Finished

Il passaggio successivo è stato quello di stendere su tutto il modello una mano di vernice trasparente satinata sia per proteggere il lavoro di invecchiamento e anche perchè volevo dare alle superfici del modello quell'aspetto di umido classico dei periodi invernali.Poi ho montato i cingoli che avevo in precedenza verniciato con il Dark Mud della AK Interactive ref.AK023.Come ultimo passo ho ricreato il fango sui cingoli con terra da modellismo mischiata con pezzi di Poseidonia secca e piccoli pezzi di canapa da idraulico   miscelati con acqua e colla vinilica e in seguito quando il tutto è asciutto ho colorato usando sempre il Dark Mud e a colore asciutto ho effettuato su tutto il treno di rotolamento un lavaggio con il Wet Effects di Ammo of Mig Jimenez.

The next step was to give on the model a coat of satin paint to protect the weathering work and because I wanted give on the model surfaces the appearance of classic wet winter months.Then I mounted the tracks I had previously painted with the Dark Mud of AK Interactive reference AK023.As a final step I recreated the mud on the tracks with ground model mixed with pieces of dried Poseidonia and small pieces of hydraulic hemp mixed with water and glue and later when everything is dry I painted using always the Dark Mud and color to dry I made on the train rolling a wash with the Wet Effects of Ammo of Mig Jimenez.




















10 commenti:

  1. Hi Luigi,
    great job on his panzer, the look of grass on the tracks is amazing !!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Many thanks J-C glad you like it.I made a few attempts to simulate the mud and I think in the end it came out a good effect.
      Ciao

      Elimina
  2. Ciao Luigi ,
    complimenti ...ottimamente finito , hai interpretato benissimo l'ambiente invernale , poi con la posidonia hai fatto un super lavoro di infangamento . Ora attento il figurino.
    Loris.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Loris eh si adesso tocca al figurino.Ho quasi paura ad iniziarlo tanto che ora stò lavorando sull'Achzrarit israeliano.Il modello è già fissato sulla basetta a cui ho dato qualche ritocco con delle foglie che ho acquistato a Milano durante l'Hobby Model Expo e che sono veramente molto belle e realistiche.Sono della Mini Natur e ne ho acquistate sette confezioni diverse e per me sono incredibili.Ora torno a rimuginare su come e quando iniziare il figurino.
      Ciao

      Elimina
  3. Very nice, I like it!

    Cheers,

    Aki

    RispondiElimina
  4. Hi Luigi

    Great painting, graet weathering. Congratulation for your model it's just superb.

    Laurent

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thank you very much Laurent!!!!
      Merry Christmas and Happy New Year

      Ciao

      Elimina