Powered By Blogger

venerdì 6 novembre 2015

Red Army Tank Crew 1944

Questo è l'ultimo figurino che ho finito di dipingere.Si tratta di un soggetto in resina prodotto dalla Warrior alcuni anni fà e dipinto con smalti Humbrol e colori ad olio.Ritrae un carrista dell'Armata Rossa alla fine del 1944 intento a raccogliere un elmetto tedesco e probabilmente tenerlo come souvenir.La tanica di carburante è un pezzo Italeri.

This is the last figure that I finished of painting.It is a resin subject produced by Warrior some years ago and painted with Humbrol enamels and oil paints.He portrays a tank crewman of the Red Army at the end of 1944 intent to collect a German helmet and probably keep it as souvenirs.The fuel tank is a Italeri piece.






















11 commenti:

  1. Ciao Luigi , mamma mia che bel figurino . Pittura super , anche la basetta è perfettamente costruita. Complimenti .
    Loris

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Loris complimenti anche a chi ha scolpito questo bellissimo soggetto su cui è stato un piacere lavorare.A volte si acquistano figurini pensando poi a ambientarli in qualche scenetta ma poi vedendo la qualità della posa e della fattura non mi lasciano scelta li devo fare da soli.

      Ciao

      Elimina
    2. Ciao Luigi , è come dici tu : ora è molto difficile trovare dei figurini belli come questo , ben scolpito ....si vede anche dalle pieghe della tuta che non sono spigolose come usano adesso. E' una posa anche ben studiata e tu hai reso vivo questo figurino .
      Loris

      Elimina
  2. A real beauty, an amazing work Luigi !

    RispondiElimina
  3. Luigi un lavoro eccezionale tipico di te
    complimenti
    invidio le tue doti pittoriche(in senso buono)
    Valerio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Valerio ogni tanto dipingo qualche figurino a parte anche per fare pratica.Comunque la mia prima passione rimangono i veicoli militari.

      Ciao

      Elimina
  4. Molto bello. Complimentoni ancora

    Ciao

    Lorenzo

    RispondiElimina
  5. Nice presentation, it shows a gradual improvement in your technique!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thanks Jose I'm trying to assimilate painting techniques of today but for the faces I still do not feel safe using acrylics.Unfortunately I not always have the time to practice but sooner or later I'll find.So as I did for the new techniques applied to military vehicles.

      Ciao

      Elimina