sabato 21 marzo 2015

Jagdpanzer IV L 70 (A) on the base

Ecco finalmente finito lo Jagdpanzer IV posizionato sulla basetta.Dopo averlo fissato sulla superficie ho completato la realizzazione del fango in quelle zone dove cingoli e terreno si uniscono.Per ricreare questa nuova parte di fango che ho aggiunto ho mischiato alla terra da modellismo e colla vinilica diluita con acqua una parte di alghe secche e canapa da idraulico tagliata in piccoli pezzi e il Dark Mud AK Interactive e che  ho poi steso sulla superficie e sui cingoli.Una volta che questo miscuglio è asciutto ho steso a pennello un velo di Wet Effect of Ammo Mig Jimenez che crea in modo realistico un effetto bagnato.

Here finally finished the Jagdpanzer IV positioned on the base.After fixing on the surface I completed the realization of the mud in those areas where the tracks and terrain are united.To recreate this new part of mud I added a mixture of modelling earth, glue diluted with water a part of dry seaweed and hydraulic hemp cut into small pieces and the color Dark Mud of AK Interactive and that I then lying on the surface and on the tracks.Once this mixture is dry I applied with a brush a veil of the Wet Effect of Ammo Mig Jimenez that creates a realistic wet effect.



















10 commenti:

  1. Ciao Luigi , hai fatto un superlavoro su quella base , e poi tutto il carro con una camo perfetta ed invecchiato magistralmente per non parlare del magnifico figurino perfettamente dipinto . Complimenti non ho altre parole .......
    Saluti
    Loris

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao e grazie Loris mi ci è voluto un pò di tempo ma piano piano sono riuscito a finirlo.Mi è servito molto a sperimentare e affinare queste ultime tecniche che vanno per la maggiore in questo periodo.Ora stò costruendo un T 55 che voglio ambientare in Siria usando due kit molto vecchi e obsoleti e che cercherò di rendere presentabile .Vado anche avanti con l'Achzarit che ho praticamente finito di montare e ora devo costruire la sua basetta.I progetti sono tanti ma come al solito il tempo scarseggia......vedremo.

      Salutoni

      Elimina
  2. Dimenticavo : vuoi che ti spedisca un po' dì posidonia invece di usare la canapa . Se vuoi fai un fischio .
    Loris

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per l'offerta ma per ora la mia riserva tiene.

      Elimina
  3. Fantastic work ! , outstanding groundwork , love the mud.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thank you my friend for your great comment!!!!

      Ciao

      Elimina
  4. complimenti per il bellissimo lavoro
    Valerio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Valerio per il tuo ottimo commento!!!!!

      Ciao

      Elimina
  5. i see it on warpaints, a masterpiece !!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thanks J-C your comment is really great.

      Ciao

      Elimina