Powered By Blogger

venerdì 24 aprile 2015

T 55 Syrian civil war.Part 1

Da tanto tempo giacevano abbandonate nella mia collezione due vecchie scatole una di un T 55 della Esci e l'altra di un Type 69 della Trumpeter di cui ero ormai deciso di sbarazzarmi.Però dopo una lunga riflessione ho deciso di recuperarle per utilizzarle nella realizzazione di un diorama a soggetto sulla guerra civile che si stà consumando in Siria.

So long time abandoned in my collection two old boxes one of a T 55 of Esci and the other of a Type 69 of  Trumpeter of which I was now decided to get rid.But after long reflection I decided to retrieve them for use in the construction of a diorama on a subject on the civil war that you're consuming in Syria.



All'inizio del montaggio ci si rende conto che per rendere accettabili questi vecchi kit ci vorrà un generoso lavoro di miglioria cercando di adeguarli alle produzioni presenti sul mercato oggigiorno.

At the beginning of the assembly you realize that to make acceptable these old kit it will take a generous work of improvement trying to adapt them to the productions on the market today.



La prima cosa che ho deciso di cambiare è la torretta sostituendola con una realizzata in resina copia di una prodotta dalla Verlinden.

The first thing I decided to change is the turret replacing it with a one made resin copy of a Verlinden Productions.





La canna in alluminio che ho utilizzato è stata realizzata per me da un amico.

The aluminum barrel that I used was made for me by a friend.









6 commenti:

  1. Ciao Luigi , tu sei fortunato ad avere amici così bravi , la canna è perfettamente tornita . La torretta non so com'è .....io a suo tempo quando feci il Titan 5 usai la torretta della Trakz ed era ben fatta . Ti auguro un buon lavoro ( perchè ne hai tanto da fare ) e che il diorama ti riesca molto bene . Buon lavoro e buon modellismo.
    Un caro saluto da amico .
    Loris

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Loris in effetti sarà un lavoro molto lungo anche se a questo punto ho quasi terminato lo scafo.La torretta è una copia Verlinden che ho replicato alcuni anni fà in previsione di usare questi vecchi kit e non sò se è corretta vedrò in corso d'opera cosa fare.Non voglio fare un modello preciso anche perchè voglio privilegiare il diorama cercando di realizzare una scena in una via di qualche città Siriana martoriata dai combattimenti.Un altro lungo lavoro sarà rendere accettabili le ruote del treno di rotolamento e vedendo i tempi per realizzarne una mi chiedo perchè ho voluto usare questi vecchi kit e non quello Tamiya ma mi sembrava sprecato farlo non in perfette condizioni come quelli che operano in queste aree.Mi sono fatto fare alcune canne di questo carro per averle di riserva e poi avevo anche quella molto bella dell'Aber ma la terrò per il kit Tamiya e poi quella di Verlinden è sovvradimensionata.

      Ciao Loris

      Elimina
  2. Many work on these old kit for to obtain a good replic.
    Good modelling Luigi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. It is true my frien will be an adventure very hard and long.But the main subject will be the diorama.

      Ciao

      Elimina
    2. si presenta già come un grande lavoro
      Valerio

      Elimina
    3. E sì sarà sicuramente un lavoro molto lungo anche perchè il soggetto principale sarà il diorama.

      Ciao

      Elimina